Pratiche cimiteriali

L’agenzia di Onoranze Funebri Chelli si occupa anche di disbrigo pratiche cimiteriali, a La Spezia, per sgravare i familiari del defunto dagli oneri burocratici. Su mandato dei parenti, infatti, l’impresa Chelli si offre di gestire le questioni amministrative inerenti il decesso presso i comuni di residenza, nelle aziende sanitarie locali, sia ospedaliere che cliniche, residenze per anziani e cimiteri. Il disbrigo delle pratiche cimiteriali comprende anche l’ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie per effettuare trasferimenti nazionali e internazionali, nonché i visti consolari, nulla osta da parte delle autorità giudiziarie e le autorizzazioni a traslazioni cimiteriali, quindi da un luogo di sepoltura a un altro.

Chelli Onoranze Funebri a La Spezia si occupa anche del disbrigo delle pratiche relative alle scadenze delle concessioni cimiteriali, tra cui le inumazioni, le tumulazioni, le translazioni e le cremazioni. Procedendo nel pieno rispetto delle normative burocratiche, il personale dell’agenzia funebre offre la propria assistenza per mettere a disposizione della famiglia tutto ciò che occorre per le diverse tipologie di sepoltura con la massima discrezione e delicatezza del caso.

Inumazioni

È possibile rivolgersi all’agenzia di Onoranze Funebri Chelli anche per le inumazioni a La Spezia. Si tratta di una procedura successiva al funerale, in cui il feretro viene trasferito dal luogo del rito funebre fino a quello di sepoltura tramite il trasporto con il carro funebre. Non appena il feretro viene preso in consegna dagli efossori all’ingresso del cimitero, il defunto viene sepolto all’interno di una fossa, quindi coperto con la terra asportata in precedenza. L’inumazione comprende anche il posizionamento di marmi e lapidi in prossimità del luogo di sepoltura, di cui l’impresa Chelli offre un’ampia scelta per ogni esigenza.

Tumulazioni

L’agenzia di Onoranze Funebri Chelli assiste i familiari del defunto anche per ciò che concerne le tumulazioni, ovvero nella sepoltura della feretro, resti ossei e ceneri all’interno di un loculo o di una tomba di famiglia. Questa procedura consiste nel posizionare la salma dentro una cassa in zinco accuratamente sigillata e coperta da una cassa esterna in legno. La tumulazione viene completata murando il loculo per il periodo specifico relativo alla concessione del Comune di appartenenza. A 20 anni dalla tumulazione, i familiari o i congiunti possono fare domanda per la raccolta dei resti della salma e, se non ancora mineralizzati completamente, richiedere la cremazione. Chelli Onoranze Funebri assiste i parenti nel disbrigo delle pratiche cimiteriali a La Spezia anche per seguire l’avanzamento dell’iter burocratico riguardante le tumulazioni.

Translazioni

L’impresa di Onoranze Funebri Chelli si offre di assistere i parenti del defunto anche per le pratiche relative le translazioni. Questa procedura può essere richiesta per i seguenti motivi:

  • trasferimento nella tomba di famiglia
  • spostamento della salma da un Comune all’altro
  • spostamento dei resti esumati all’interno di ossari comunali, tombe private
  • trasferimento delle ceneri in cinerari o in loculi

Reperibili H24 / 7 giorni su 7

Chiama +39 335 7585038

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il modulo per informazioni sul disbrigo pratiche cimiteriali a La Spezia di Onoranze Funebri Chelli

Call Now ButtonChiama ora