Pratiche pensionistiche

Pratica di successione a La Spezia

L’agenzia di Onoranze Funebri Chelli fornisce un servizio di consulenza e gestione della pratica di successione a La Spezia per assistere i familiari nel disbrigo delle documentazioni post funerarie. Si tratta di un adempimento di natura fiscale a carico degli eredi, che si rende obbligatoria qualora il defunto fosse titolare di diritti reali su uno o più beni immobili, beni mobili di valore superiore o uguale a 100 mila Euro. La pratica di successione si rende necessaria anche nel caso in cui gli eredi non siano parenti stretti, come il coniuge o i discendenti come i figli o i nipoti diretti, bensì familiari di grado superiore. Chelli Onoranze Funebri assiste i familiari durante tutte le fasi procedurali inerenti la pratica di successione: dalla redazione alla presentazione della dichiarazione in sé entro 1 anno dal decesso del defunto.

Pensione di reversibilità con patronato in sede

È possibile rivolgersi all’impresa di Onoranze Funebri Chelli anche per richiedere la pensione di reversibilità. Il personale è a completa disposizione dei clienti per assisterli anche nella gestione di questa pratica, la quale può essere erogata nel caso in cui siano stati maturati almeno 780 contributi settimanali, con la pensione di vecchiaia, o 260 contributi settimanali di cui 156 negli ultimi 5 anni prima del decesso, per l’assegno di invalidità. La pensione di reversibilità corrisponde a una percentuale variabile dell’assegno del defunto: il 60% in caso del solo coniuge oppure l’80% nel caso di figli conviventi con meno di 26 anni. 

L’agenzia di Onoranze Funebri offre quindi un servizio per la gestione di questa pratica al fine di sgravare i familiari da ulteriori documenti burocratici che, in seguito a una perdita, possono rappresentare un onere ulteriormente impegnativo. Qui viene richiesta la pensione di reversibilità con il patronato in sede, quindi riducendo i tempi di gestione per ottenerla più velocemente. 

Reperibili H24 / 7 giorni su 7

Chiama +39 335 7585038

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il modulo per informazioni sul disbrigo pratiche pensionistiche a La Spezia di Onoranze Funebri Chelli

Call Now ButtonChiama ora